domenica, febbraio 05, 2006

TELEVISIONE - Valentino Rossi: ieri Telecom, oggi Fastweb.

Valentino Rossi semina Alice e trova Fastweb - Strategie e Management - Business OnLine: Manager, Professionisti, PMI e Aziende

Quando ho visto la pubblicità che Valentino Rossi ha fatto per Fastweb, sono rimasto senza parole...
Intendiamoci: non che sia un suo fan, perchè non mi interessa il motociclismo, però Valentino Rossi tiene alta la reputazione sportiva italiana in tutto il mondo e quindi va lodato e rispettato per questo.. Tuttavia il fatto che per molto tempo è stato il testimonial di Alice, l' ADSL di Telecom, ed ora invece 'presta' la sua immagine alla concorrenza, è moralmente non molto corretto..
Tra l' altro, secondo me, non era il caso di impostare la pubblicità dicendo cose del tipo: "...arrivando sempre tardi, ho imparato a correre..."; magari sarà anche vero ma almeno un po' di rispetto per chi ha contribuito alla propria crescita, bisognerebbe averlo..!

Valentino Rossi è il primo nello sport, si sparla che possa andare alla Ferrari perchè evidentemente si ritiene che possa ottenere grandi successi anche lì, è ambitissimo dalle donne, è ricchissimo... e ciò nonostante si è 'svenduto', passatemi il termine, troppo facilmente.
Capisco che la vita porti a contraddirsi, è nella natura umana.. capisco anche che queste cose accadano nell' ambito lavorativo, per ovvi motivi... ma per il resto, un minimo di principi e di coerenza bisognerebbe averli!
Questo episodio secondo me rischia di compromettere un po' l' immagine di questo grande patrimonio sportivo che tutto il mondo ci invidia e che tutti ammirano!

Ovviamente il discorso sarebbe diverso se ragionassimo nell' ottica dell' attuale spirito degli 'affari' nel mondo dello spettacolo italiano (ma anche dello sport e addirittura spesso della politica italiana): ottica in cui si è spesso pronti a 'cambiare bandiera' da un giorno all' altro se le 'condizioni' sono più convenienti ed anzi sembra quasi ovvio agire così, agendo continuamente incoerentemente.
Voglio essere onesto: sono un po' deluso da tutto questo modo di vivere (e dagli esempi che ne scaturiscono): c'è poca coerenza e poco rispetto per se stessi!

Nessun commento: