mercoledì, febbraio 15, 2006

SPORT/TV - Calcio in rete o in tv?

Repubblica.it »Spy calcio» Serie A gratis dal sito cinese ora il giudice dà il via libera

Si parla di calcio in crisi ma pare, da quanto ne posso capire dalla tv, che girino fin troppi soldi nel calcio e non siano distribuiti in maniera 'equa'.
Ora la guerra è partita nei confronti del calcio su internet, di cui si può fruire ai prezzi della connessione (rigorosamente ADSL, per riuscire a tenere la connessione e la continuità di immagine), collegandosi ai siti stranieri (per lo più orientali) che trasmettono via web il calcio italiano.
Da un lato la protesta sembra anche 'giusta' perchè il calcio rischia di perdere troppi soldi se l' opportunità diventa sistema; dall' altro penso che il bello di internet è proprio la possibilità di attingere informazioni, dati, materiale, ecc. nella maniera più 'libera' possibile.. e se gli tagliamo le gambe, ci sarà sempre meno appeal per la rete che rischia di avare un futuro sempre meno roseo.
Sono comunque convinto che se gli operatori televisivi diventassero più concorrenziali e asbbassassero i prezzi per vedere le partite in tv, desterebbe comunque un maggior interesse e una maggior soddisfazione vedere un partita in tv, anzichè in rete...
Ma come sempre, è questione di scelte e di leggi di mercato..: se c'è una alternativa più conveniente (notevolmente più conveniente!), è logico che ci si diriga verso quella...
Bisogna finire di cercare di spremere il limone, perchè poi il succo finisce...
Forse, se ci si rendesse più attraenti della rete, si otterrebbero più risultati ma soprattutto non si temerebbe la sua concorrenza..!
Leggete maggiori informazioni in questo articolo suggeritomi da un utente.

Nessun commento: