giovedì, aprile 06, 2006

SPORT - Delusioni nel momento più importante: Juve ed Inter! Bene Milan..

JUVE FUORI DALLA CHAMPIONS

Ed anche la Juve è fuori!
Certo che è strano come una squadra così forte, una squadra da records continui (in campionato), una squadra sulla quale (ovviamente) si creano aspettative enormi, venga a cadere forse nel momento più importante. Di sicuro non è nulla di così grave, visto che la Juve è una squadra dalle continue e costanti soddisfazioni... solo che credo che quest' anno avrebbe portato più gioia la vittoria (o almeno la finale) della Champions anzichè l' ennesimo scudetto, peraltro da record.
Sicuramente è stata sbagliata la 'contestazione' dei tifosi (cavolo, non si accontentano di nulla questi juventini!) ma di sicuro è anche d' obbligo una riflessione in casa Juventus e si dovrebbe cominciare a ragionare in un' ottica più 'umana', in quanto non si può sempre dare il 100%... e se è vero che perdere una partita non è nulla di grave, è anche vero che tutto dipende dal valore e dal significato che quella partita ha! Il fatto che oggi le squadre abbiano mille impegni, mille tornei.. a cui si aggiunge anche la prospettiva di un mondiale i giocatori chiave, è indice del fatto che si dovrebbero operare delle scelte ed uscire dalla logica del 'voglio tutto'!

Così probabilmente ha operato il Milan, che mancando un obiettivo ne ha puntato un altro ed oggi è l' unica squadra italiana su cui si possano porre delle speranze di successo per la Champions League.
L' Inter purtroppo non fa testo poichè, nonostante provi una grande simpatia per questa squadra, è un dato di fatto che venga quasi sempre meno nei momenti importanti.. purtroppo!

Speriamo che il mondiale ci porti delle soddisfazioni e non si riveli l' ennesima delusione italiana alle ennesime speranze riposte!

Nessun commento: