venerdì, aprile 14, 2006

POLITICA - Per un pugno di voti...

IGN - Politica - Elezioni, Viminale: ''Schede contestate sono 5.266''

Insomma: finalmente le elezioni sono andate, la sera per televisione pare che non ci sia più nulla da vedere (e comunque c' è meno cabaret in quanto, oltre alle elezioni, è finito anche Zelig) e si vive solo nell' attesa di una conferma di vittoria e di sconfitta che comunque sembrano segnate..
Io non ho tantissimi 'ricordi elettorali' (vista la mia età) ma di quelle campagne elettorali cui ho assistito (che comunque poche non sono), questa è stata di gran lunga la peggiore, da ambo le parti!
La politica in Italia deve cambiare perchè in Italia di politica seria non se ne fa! Si contano sulle dita delle mani i pochi politici che possono essere considerati tali (e tra questi sicuramente ci sono Bertinotti e Fini, secondo me).

Il centro-sinistra ha vinto questa competizione ai punti, la vittoria non è stata schiacciante perchè il popolo italiano ha scelto si per Prodi & Co., ma lo scarto di voti è stato talmente esiguo da lasciar pensare che gli italiani abbiano premiato non chi ritenevano fosse il meglio per l' Italia bensì il meno peggio... e questo è un dato che deve far riflettere!
Di fatto queste elezioni se da un lato indicano che c' è una certa voglia di cambiamento, seppur minima, dall' altro decretano una sconfitta per la politica italiana tutta!

Nessun commento: