Grande Fratello, vince De Megni "Oddio mio, che casino adesso..." - Spettacoli & Cultura - Repubblica.it
Ed anche quest' anno il Grande Fratello se n' è andato; è stata una edizione interessante: nulla di eclatante che possa lasciare un segno indelebile ma non credo che sarà snobbata e 'dimenticata' nell' immediato come è successo ad altre edizioni.. Il fatto è che in questa edizione ho visto una certa personalità in più partecipanti, qualcuno aiutato anche dal fatto che proprio all' asciutto del mondo dello spettacolo e/o del 'protagonismo' (direttamente o indirettamente) non lo era..
Di sicuro non è stato un flop per la Marcuzzi che si è dimostrata all' altezza della situazione anche se spesso la sua conduzione è stata intervallata da piccoli 'vuoti di scena' che magari era il caso di evitare e che indicano una non 'completezza' professionale della presentatrice.
Il vincitore è stato Augusto De Megni, forse quello che secondo molti non doveva vincere e tutto sommato nemmeno io capisco come abbia lui vinto, visto che dei tre finalisti era secondo me quello dalla personalità meno marcata e che quindi avrebbe dovuto incidere meno sul pubblico. Infatti, nella propria spontaneità, sia Fabiano Reffe che Filippo Bisceglia hanno lasciato una caratteristica del loro essere se' stessi, più marcata rispetto ad Augusto.
Se forse era giusto che non vincesse Fabiano, visto che una trasmissione non deve per forza premiare il più bisognoso (ma avrà modo di rifarsi, con tutto ciò che di remunerativo gli aspetta nel mondo della televisione) e visto che era stato 'ripescato' in un modo quantomeno opinabile, di sicuro non sono passati inosservati i cori tra il pubblico che inneggiavano a favore di Filippo, che con il suo (a dir di molti) romanticismo e la sua sensibilità (anche troppa, visto che può essere definito come l' uomo dalla lacrima facile..) ha saputo conquistare il favore di molti.. e forse è proprio lui, dei tre, che avrebbe dovuto vincere questa edizione del Grande Fratello; può consolarsi però con il fatto di non aver ricevuto mai nemmeno una nomination..
Premesso che non ho visto tantissimo il Grande Fratello, devo dire che pur essendo convito che tra i tre il pubblico avrebbe fatto vincere Fabiano, forse chi meritava la vittoria era proprio Filippo... ma di sicuro non avrei mai pensato ad Augusto, che anzi forse avrei fatto uscire già un po' di tempo fa trattenendo magari Simon, colui che per me è stato il più serio di tutti e di tutte le edizioni della trasmissione.
Bé in ogni caso tanti auguri ad Augusto che ha saputo 'lottare' e crederci fino alla fine e complimenti anche per il fatto che, venendo da un' esperienza passata non bella, riesce a vincere le sue sfide ed è riuscito a superare con successo anche quest' altra forma di reclusione forzata, anche se ovviamente non c' è paragone..
venerdì, aprile 28, 2006
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento