mercoledì, aprile 05, 2006

POLITICA - Voti a sinistra?...Ergo sei coglione! Si ma non strumentializziamo..!

Il Sole 24 ORE.com -

A dir la verità, sono indeciso sulla cosa più opportuna da fare: non so se a questo punto io elettore (magari ancora indeciso) dovrei votare a destra per compiacere Berlusconi e dimostrargli che non sono coglione... o al contrario dovrei votare a sinistra e dimostrare quanto coglione è stato lui a dire ciò che ha detto spingendo, di conseguenza, gente come me a votare dall' altro lato proprio per ciò che ha detto e per la conseguente stizza che ha provocato in me!
E' da tener presente che non sto facendo un discorso da elettore di centro-sinistra ne' di centro-destra: dopo un 'giudizio' del genere, gli elettori di centro-sinistra sicuramente continueranno a votare a sinistra mentre quelli di centro-destra, più tutti gli ancora indecisi, potrebbero anche giudicare male questo modo di agire del premier e dirigere quindi la propria espressione elettorale a sinistra... insomma: Berlusconi, con questa sua 'uscita', forse rischia di giocarsi le elezioni!
Vorrei poi far notare che cinque anni fa una parte di quei coglioni lo ha votato, spostando il proprio voto da sinistra a destra e facendo sì che quindi governasse per cinque anni.. e allora credo che dire oggi: "Sei coglione se voti a sinistra...", si potrebbe rivelare anche una manovra imprudente!
Per il resto sono sicuro (o voglio esserlo) che il premier volesse solo fare una battuta legata alla contesto in cui si trovava e sono pienamente d' accordo nel non strumentalizzare più di tanto la cosa, in una campagna elettorale caratterizzata già da troppe strumentalizzazioni, molto inconsistente per certi versi e che ha rivelato quanto in realtà la politica italiana sia oggi una politica di palazzo, di 'inciuci'!

Ovviamente, volendo andare al di là di una interpretazione un po' riduttiva, estrema ed effettivamente un po' strumentalizzante, è logico che chi va contro il proprio interesse sia coglione e non c' era bisogno di Berlusconi per averne conferma... Resta solo da vedere se si va contro il proprio interesse (e quindi si è coglioni) votando a sinistra o a destra... ma questo è un altro discorso, che nemmeno la campagna elettorale è riuscita a chiarire bene, per i motivi di cui sopra!

Nessun commento: