«Gira a destra», e va nel fiume I guai in auto con il navigatore - Corriere della Sera
Non so a voi ma a me, quando ho letto la notizia, è scappata una risata! Di sicuro non c' è nulla da ridere per quel poveretto che si è ritrovato nel fiume con l' auto, magari rischiando anche la vita... ma immaginare la scena di una persona che 'obbedisce' con fiducia alle indicazioni del navigatore e si ritrova a sguazzare in un fiume (per fortuna!) strappa veramente una sana risata!
Io ad oggi non ho il navigatore ma devo dire che mi sono sempre posto il 'problema' che le mappe potessero essere in qualche modo non aggiornate (magari per lavori in corso, strade interrotte, cambi di senso di marcia...) e mi sono sempre chiesto come fosse stato risolto il problema... bè, la soluzione è che non bisogna riporre fiducia assoluta alle indicazioni del navigatore, che può comunque essere impreciso..
Il monito, in generale, è che bisogna certamente cercare ausilio dalle nuove tecnologie ma dobbiamo sempre e comunque continuare a ragionare e pensare con la nostra testa e dobbiamo comunque saper usare col giusto 'scetticismo' i prodotti e le comodità che la scienza tecnologica ci mette a disposizione.
venerdì, aprile 21, 2006
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento