ITnews. Notizie - Il canone Telecom e' illegittimo
Adesso non è che voglia accanirmi contro Telecom ne' che voglia scaldare gli animi contro detta azienda.. assolutamente!
E' solo che non trovo molto 'logico' dover pagare un canone per un servizio che oggi viene offerto senza canone da altre compagnie telefoniche (e questo è indice del fatto che anche Telecom potrebbe benissimo farne a meno) in un regime di concorrenza e non più di monopolio!
Ricordo, tra l' altro, che la stessa Telecom offre, in Francia, un servizio ADSL a 20mega (che in Italia ancora non esiste) comprensivo di tv, telefonate illimitate e senza canone, a prezzi che in Italia sognamo!!!
Forse sarà vero che Telecom abbia dei costi di gestione e manutenzione molto elevati.. o magari che gli stipendi, in realtà, siano un po' troppo elevati.. oppure che i costi (alias 'finanziamenti') di 'espansione' in altri paesi siano eccessivamente ingenti.. oppure che magari in Italia sia rimasta la logica del monopolio..: fatto sta, che il pagamento del canone sia quantomeno discutibile!
La notizia che riporto (qui trovate un' altra fonte) serve solo ad indicare che c' è un certo orientamento, anche giuridico, verso quella che per molti è la giusta direzione; ovviamente Telecom non è d' accordo e non resta altro che vedere come evoloverà la questione.
sabato, marzo 25, 2006
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento