mercoledì, marzo 22, 2006

ATTUALITA'/POLITICA - Diritto di parola in campagna elettorale.

PANORAMA | Economia e Carriera | Capire l'economia | Montezemolo in due scarpe

Certo che oggi, specie se sei un personaggio pubblico, non puoi aprire bocca che tutti pretendono di interpretare ciò che volevi dire 'veramente' e vogliono portarti dalla propria parte, ancor di più nel mondo politico.
Insomma: non si può esprimere un' opinione, non si può dire la propria su una questione, non si può esternalizzare una propria analisi su una data situazione, che tutti vogliono 'smascherare' ciò che sta dietro a quelle parole e vogliono dare il significato più conveniente a ciò che è stato detto!!
..E per di più non si può avere vari incarichi in contemporanea, che subito spuntano fuori ipotetiche contraddizioni ed incoerenze...

La cosa più comica di questa situazione riguardante Confindustria, è che stiamo parlando di un organismo che per sua natura dovrebbe essere favorevole ad una politica di destra, di fatto si professa avulsa da tendenze politiche (giustamente!) e parla in maniera tale che il centro-sinistra ritenga di avere un ulteriore alleato per le prossime elezioni!!!
...C'è qualcosa che non va!
Insomma: o il centro-sinistra si sta arrampicando su tutti gli specchi a portata di mano per acquisire consensi, o la politica del centro-destra degli ultimi cinque anni è stata un fallimento totale, o Confindustria sta vivendo una crisi d' identità!

Una cosa è sicura: sotto elezioni non si può dire 'A', che immediatamente ti trovi al centro di una bufera interpretativa delle tue parole!!!

Nessun commento: