Napoli in soccorso dei turisti Orologi di plastica "anti-scippo" - cronaca - Repubblica.it
ATTENZIONE: la notizia è vera, non è una barzelletta... anche se io sto ridendo ancora..!
...E non è nemmeno tanto recente, perchè si sa già da un bel po' che avrebbero voluto fare una cosa del genere, solo che io stentavo a crederci.
Insomma, invece di incrementare l' efficienza delle forze dell' ordine e/o cambattere diversamente la delinquenza (in maniera più seria e risolutiva), qui si cerca di raggirare l' ostacolo facendosene una ragione, correndo ai ripari... e privando i turisti del piacere di circolare con orologi di valore (si, perchè altrimenti non li avrebbero portati a Napoli ma lasciati direttamente a casa!!!).
Da come ho capito gli orologi dovrebbero essere anche facilmente riconoscibili, per cui il turista è probabile che adesso potrà essere anche pedinato fino all' albergo nella speranza di una sua disattenzione... tanto valeva proporre di farli girare con un cartello suscritto l' indirizzo dell' albergo e/o la combinazione della cassaforte..
Ma c'era bisogno dell' intervento della Regione Campania per una soluzione del genere, così 'brillante e geniale'???
Il bello è che probabilmente si crede di aiutare il turismo in questo modo, senza pensare che la 'limitazione della libertà' di poter andare in giro come si vuole, anche se fatta con tutte le buone intenzioni di questo mondo, comunque non migliorerà più di tanto le cose, secondo me. Voglio dire: io ci ripenserei prima di tornare in una città che in un certo senso prende pubblicamente atto e legittima la micro-delinquenza (organizzandosi in un certo modo), potendo invece pensare di poter essere stato sfortunato essendo oggetto di un eventuale scippo (pur ovviamente pensando di non ritornare più in quella città)!
Bah... io rido ancora!!
venerdì, luglio 14, 2006
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento