giovedì, maggio 04, 2006

CRONACA/SPORT - Ecco che una semplice 'intuizione' pare prendere corpo...

Così Moggi designava gli arbitri - Gazzetta dello Sport
Altri link qui: TGCOM e REPUBBLICA.

Che schifo!!
Ma quand' è che ci saranno cose del tipo: arresti, retrocessioni, radiazioni, ritiro di titoli sportivi ecc,ecc...?
Ora si capisce come certa gente vada in giro con aria onnipotente, superbiosa ed ironica: prende per il culo mezza Italia..!
E' poi effettivamente più conveniente (anche se in maniera completamente innocente ed inconsapevole) tifare per i più "forti": come dire, è più... semplice!!
Cosa poi non si fa per una poltrona in pelle anzichè in stoffa...!
Ovviamente nessuno vieta che ci siano amicizie, conoscenze e rapporti più stretti tra alcune persone ma se questo va ad inquinare un rapporto 'professionale' allora il problema nasce.. specie se tutto va a discapito di 'attori' più piccoli che magari si vedono anche puniti e danneggiati ingiustamente nei loro diritti (e questo nel calcio succede in continuazione)..

Non molto bello però anche il comportamento dei giornalisti i quali, per fare 'notizia', hanno pubblicato integralmente queste conversazioni (e non la semplice notizia) prima che si faccia totale chiarezza su un argomento delicato che vede coinvolto un bacino di utenza molto più ampio di quello relativo a qualche dirigente e a qualche arbitro, di cui viene quindi violata in un certo modo la privacy... Ovviamente molto meglio averlo saputo così, che non saperlo proprio!

Come ogni qualità rara, oggi la dignità, l' onestà e la correttezza sono diventati dei valori difficilmente riscontrabili nelle persone e specialmente in chi dovrebbe esserne l' esempio, per il ruolo che riveste.

Nessun commento: