Vuole morire e trova aiuto sul blog L'addio di Jorge Leon, pentaplegico - Esteri - Repubblica.it
Non so se abbiate visto il film 'Million Dollar Baby' di Clint Eastwood (con Clint Eastwood, Hilary Swank e Morgan Freeman): io si e posso dire che ci sono delle analogie tra la storia raccontata nel film, che se non sbaglio si basa su una storia vera, e la storia reale di Jorge Leon di cui si parla nell' articolo al link più sopra.
Mi toccò il film (molto crudo ma che vi consiglio di vedere, se siete forti) e mi ha toccato molto questa triste storia che è finita in maniera ancora più triste.
E' la storia di tanti che vivono in maniera meno libera di noi, fuori, ma che forse proprio per questo sono molto più liberi di noi, dentro; è la storia di tanti che esistono, ci sono e molto spesso vivono in maniera veramente intensa la vita, in positivo e in negativo, molto più di noi tanti altri più 'fortunati' ma meno veri; è la storia di tanti di cui molto spesso non ci accorgiamo, non vediamo o non vogliamo vedere, o semplicemente facciamo finta di non vedere perchè magari è più facile e più comodo così!
Non vorrei passare per il moralista ipocrita di turno dalla facile retorica ma a volte, come adesso, penso veramente queste cose ed ho pena di me stesso e mi detesto per quanto superficiale, stupido ed egoista in fondo sono... Ma anche per il fatto che mi lamento in continuazione, sempre del superfluo, senza capire di quanto fortunato in realtà sono e di quanto migliore potrei essere se mi guardassi un po' di più e un po' meglio intorno e se non pensassi solo a me ed al mio piccolo mondo che mi sono creato: un mondo fatto delle mie piccole 'certezze' che mi fanno star bene così come sto pur stando male, in realtà... ma la verità è che è molto più comodo così!
mercoledì, maggio 10, 2006
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento