lunedì, settembre 18, 2006

A due anni dalla fusione, scissione Telecom-Tim!

Scissione Telecom-Tim, sì allo scorporo - Corriere della Sera

Ma se solo poco tempo fa (circa due anni) c'è stata la fusione di Tim da parte di Telecom, perchè oggi parlano già di scissione?

E' vero che oggi le società nascono, muoiono e si modificano come funghi ma a questi livelli mi pare sia un po' riduttivo parlare di semplice 'riorganizzazione aziendale' (anche se poi nei fatti si tratterà proprio di questo) dopo soli due anni di 'matrimonio'... insomma, invece di andare avanti sembra che all' apparenza si torni indietro.

Secondo me, tra le altre cose e gli altri piani aziendali di Telecom, forse potrebbe un pochino c' entrare anche l' esigenza/convenienza/volontà di non avere (e di non rischiare) problemi con i dipendenti dei call center (e credo siano parecchi in Tim), visto come si stanno mettendo le cose in Italia e vista l' incertezza del diritto del lavoro italiano... e viste anche le condizioni finanziarie ed economiche in cui versa Tim (stando a ciò che dice la televisione, non mi pare che siano floride... ma forse è normale, per un' azienda di questo calibro)... Forse giustamente (da punto di vista squisitamente aziendale)! Non trovate??
E intanto Tronchetti Provera (e non solo lui) si dimette e al suo posto arriva Guido Rossi!

Chissà, forse questa cosa che ho detto sarà anche la più grande fesseria del mondo visto che magari, forse, i dipendenti call center di Tim nulla hanno/avrebbero a che fare giuridicamente con Tim o Telecom (che magari avranno scelto di impiegarli in outsourcing) ma appena ho saputo della scissione, questa è stata una delle prime motivazioni possibili che mi sono venute in mente e volevo condividerla.

Nessun commento: