martedì, novembre 28, 2006

Finanziaria e conti pubblici

Lavoce.info - Conti Pubblici

Sto leggendo vari articoli, anche di riviste autorevoli, riguardanti la finanziaria che dovrebbe entrare in vigore e l' idea che mi sono fatto su questa manovra è che tra leggi e leggine studiate e fatte..: tra reintroduzione della tassa di successione, innalzamento della tassa sulle compravendite di immobili (dal 12,5% al 22% se la vendita avviene in un arco temporale inferiore ai 5 anni dal suo acquisto... insomma si punisce la speculazione e quindi in un certo senso gli investimenti!), riforma catastale, aumento dell' Ici (che un singolo comune potrà decidere di innalzare fino all' 8 per mille!), tutta la situazione relativa al TFR (di cui abbiamo parlato qualche post più indietro) ed altre cosuccie... beh mi pare che sia in atto una piccola stangata ed una specie di rivoluzione legislativa in cui il cittadino difficilmente riuscirà a districarsi agevolmente!!
E se in parte si vanno a 'colpire' persone che in un certo senso hanno una certa 'libertà economica', nell' altro questo porta una ripercussione indiretta anche verso chi la 'libertà economica' non ce l' ha, che di certo non rimane escluso totalmente dalle leggi di questo governo.

La domanda che mi sorge spontanea è: ma ad aprile, quando abbiamo votato un governo differente da quello precedente, lo abbiamo fatto per averne uno migliore, peggiore o simile?
Se di sicuro io non sono nessuno per poter giudicare questo governo peggiore del precedente (lascio ad altri ed al tempo l' arduo compito), certamente non me la sento di dire che finora questo governo si sia comportato in maniera sensibilmente migliore del precedente (almeno non mi pare sia così)... Rimarrebbe quindi la terza ipotesi che se si rivelasse fondata, farebbe si che quella del cambio di governo altro non sarebbe stata che una scelta sbagliatissima per il nostro Paese, in quanto avremmo interrotto un percorso politico che, per quanto non felice (ma questo nemmeno lo sarebbe, evidentemente), aveva comunque una sua linearità e unitarietà (... e almeno non si sarebbe pagata l' Ici sulla prima casa...). Insomma, le votazioni sarebbero servite solo ad avere un cambio di poltrone (sarà questo forse il vero significato dell' 'alternanza' politica italiana?), di interessi e quindi di tornaconti.. ed a creare ancor più confusione riguardo la situazione italiana, già di per sè ben ingarbugliata...: insomma, tutto all' italiana!

QUI SI DEVONO FARE INVESTIMENTI!!!! SI DEVE PRODURRE RICCHEZZA, SI DEVE PUNTARE SULLE NOSTRE INTELLIGENZE... E SI DEVE AGEVOLARE AL MASSIMO TUTTO CIO'!!!
NON SERVE DARE MAZZATE A DESTRA E MANCA... L' ITALIA ORMAI, TRA DEBITI E DEFICIT, GIA' STA ROVINATA; METTERCI UNA PEZZA, UNA MEDICAZIONE, ALLUNGA I TEMPI DELL' AGONIA: PROVIAMO A CURARE VERAMENTE IL MALATO SENZA FARGLI SENTIRE DOLORE (O COMUNQUE RIDUCENDOLO AL MINIMO) E SENZA CAMBIARE RADICALMENTE CURA OGNI VOLTA (PUR SE SI VUOLE CAMBIARE MEDICO..)! SEMBRA QUASI CHE NON SI ABBIA INTERESSE A CHE CIO' AVVENGA..
MA PER CASO STIAMO ASPETTANDO CHE AVVENGA IL PEGGIO?? O C'E' BISOGNO DI QUALCHE AUTOREVOLE POLITICO STRANIERO CHE VENGA A DARCI UNA MANO PERCHE' EVIDENTEMENTE I NOSTRI NON SONO ALL' ALTEZZA??
QUI TUTTI SEMBRANO PROFESSORONI, TUTTI SAPIENTONI... E TANTI POI SONO COINVOLTI IN SCANDALI ITALIANI PIU' O MENO SERI...
ED IL CAMBIAMENTO CHE ANDIAMO A VOTARE NOI ITALIANI E' SEMPRE UN RITORNO AL PASSATO: VERGOGNAMOCI!

venerdì, novembre 24, 2006

Stai acquistando casa?? Fallo bene..!

Dalla scelta della casa al finanziamento in sei mosse vincenti » Soldiblog

L' acquisto di una casa è uno dei momenti più importanti (anche economicamente parlando) della nostra vita, alla stregua di un matrimonio o della nascita di un figlio..
Se avete intenzione di acquistare casa, o se solo ci state pensando, ecco un piccolo e minimo vademecum sui passi essenziali da seguire prima di arrivare a questo investimento ( che spesso è per la vita).

Se poi siete dei lavoratori 'atipici', alla ricerca di un mutuo 'precario', vi farà bene leggere anche qui.

Anche le aragoste hanno 'pregiudizi'...

EXPLORA - La TV delle Scienze

Hai capito?!?!?! Allora è proprio un atteggiamento insito nella natura di più specie.. Ed io che credevo che i 'pregiudizi' e l' isolamento dei 'diversi' fossero un fatto tutto...'nostro'...!
Resta da vedere se anche tra le altre specie si sviluppi un senso di 'solidarietà', magari più efficiente ed efficace del nostro (e non sarebbe poi così difficile..).

giovedì, novembre 02, 2006

Google e la sua pubblicità milionaria.

Google verso un altro record più fatturato pubblicitario delle tv - Scienza & Tecnologia - Repubblica.it:

Tutto ciò significherà qualcosa?? Il futuro è gia qui??

Di sicuro è un reale esempio quantitativo del business 'internet' ed è un vero segnale tangibile dell' affermazione 'materiale' di internet come mass-media, oltre che fenomeno sociale, divulgatore generico, etc etc...

Alimentazione invernale.

Jugo - Vincere il freddo con la dieta, senza ingrassare

Il freddo sta arrivando ed ecco qualche consiglio di tipo alimentare per affrontare le nuove temperature con la giusta accortezza, specie per chi è a dieta ma credo che i consigli, a grandi linee, valgano un po' per tutti.