venerdì, ottobre 27, 2006

"L' uomo" e il cellulare...

Il cellulare compromette la fertilità maschile NEWS - Sanihelp.it

Si parla un po' troppo e per troppi motivi differenti del cellulare come possibile causa di 'danni' alla salute dell' uomo... Anche se nulla è certo e nulla è stato ancora dimostrato al 100%, credo che una base di verità ci debba essere e qualche potenziale pericolo il cellulare lo porti, agendo sull' uomo in maniera non proprio innocente.

Il bello è che col tempo il cellulare sta diventando quasi tutto il nostro 'mondo': telefono, videotelefono, sveglia, calendario-agenda-rubrica, passatempo (giochi e applicazioni varie), e-mail, internet (quindi collegamento con siti, blog, skype e altri programmi e siti di instant messaging..), radio, musica personale (mp3), supporto di memoria (come pendrive), visualizzatore di file word (mi pare, ma anche di altri formati credo..), fotocamera, videocamera, televisione, ecc.: insomma, già oggi il cellulare, per noi, è tutto ciò e anche di più ed è possibile averlo a prezzi (relativamente) contenuti (poi dipende sempre dal prodotto...)! Sembra, inoltre, che la tendenza sia che con gli anni il cellulare possa addirittura andare a sostituire il classico pc (almeno nella versione portatile): gia oggi ci sono alcuni modelli che utilizzano dei veri e propri 'sistemi operativi' (mi riferisco al 'symbian', più diffuso, ma anche e soprattutto al windows mobile)!

Ciò rappresenta un gran risultato ed una grande conquista [: vuoi mettere di avere il tuo 'classico pc' nel palmo di una mano (o due..) in luogo di dover portarti dietro il classico pc portatile???]. Tuttavia se il cellulare, per qualsiasi motivo, dovesse risultare realmente 'pericoloso' per l' uomo, beh allora ci stiamo dirigendo verso una strada veramente pericolosa! Il business del 'cellulare', infatti, già oggi è molto remunerativo (specie in Italia) ed in prospettiva può ancora rappresentare una vera miniera; per cui potrebbe esserci l' interesse a a sminuire un certo tipo di notizie o addirittura, nel caso estremo, peggiore e un pò fantascientifico, a non divulgarne affatto.. e chi potrebbe pagarne le conseguenze, come al solito, saremmo noi.

Il consiglio quindi che IO mi do già da un po' e ancor di più oggi è: 'ATTENZIONE, maneggiare con 'cura' e parsimonia!! Non si sa ancora bene come stanno realmente le cose oggi e quindi è il caso di non fidarsi completamente di questo fantastico strumento che la scienza tecnologica ci offre e rende ogni giorno sempre più attraente, completo, inseparabile da noi; si, perchè oggi questo è diventato il cellulare per (quasi) tutti noi: un 'oggetto' poliedrico utilissimo da cui, quindi, è difficile separarsi!!!'.

mercoledì, ottobre 25, 2006

Nuove 'incombenze' per il lavoratore: decidere sul TFR.

Il nuovo Tfr previsto dalla finanziaria 2007 - Lavoro e Fisco - Business OnLine: Manager, Professionisti, PMI e Aziende

Per conoscere la 'nuova' legislazione e per non farsi fregare dagli eventi e da 'situazioni più grandi di noi'...

In base a ciò che si legge sembra che ci sia un governo che smentisca l' operato di 'se stesso' nell' immagine che essa aveva qualche anno fa, quando fu varata la riforma 'Dini'.
E come al solito chi dovrebbe andarne di mezzo sono i lavoratori cioè coloro che il governo per 'mission', specialmente nella sua attuale colorazione politica, dovrebbe tutelare!!
E come al solito è uno schifo ma siamo in Italia, tranquilli: è tutto normale..!

Insomma: qui è come se si giocasse con la pelle dei lavoratori ed anche con stupidità, visto che i benefici di cui si può godere oggi non sarebbero destinati a risolvere i problemi...
Ma forse in realtà si tratta di furbizia per scaricare ad altri, nel futuro, responsabilità che in realtà andrebbero imputate a personaggi del passato; insomma: è sempre la stessa storia della politica italiana...
Ah già, dimenticavo... siamo in Italia, tranquilli: è tutto normale..!

Sulla Finanziaria 2007

Finanziaria 2007: si è fatto pochissimo per ridurre la spesa pubblica. Questo è il problema principale - Economia e Finanza - Business OnLine: Manager, Professionisti, PMI e Aziende

Questa è una analisi che si focalizza su alcuni aspetti importanti e 'oscuri' della prosima finanziaria... il linguaggio è un po' tecnico ma trovo che il testo sia molto-molto interessante e 'chiarificatore'...

martedì, ottobre 17, 2006

Politici tutelati nel 'caso Iene'.

ANSA.it - Sequestrato filmato delle Iene

Beh, giustamente i parlamentari italiani dovevano pur essere 'tutelati' e 'salvaguardati' in qualche modo.... MA VADANO A LAVORARE!!!
...E si vergognino: non sanno nemmeno come si pronunci la parola 'Afghanistan' o quale sia il ruolo della 'CONSOB' (vorrei capire il suo nome completo, l' esplicitazione di ogni singola lettera...); eppure sono realtà nelle quali sono costretti a confrontarsi e/o convivere quasi ogni giorno...

POVERA ITALIA!!.. E poi ci lamentiamo che il nostro Paese sia rovinato..!!!

martedì, ottobre 10, 2006

'GoogleTube'...(?)

Google acquista YouTube per 1,65 miliardi di dollari - Scienza & Tecnologia - Repubblica.it

Beh, per Google questo è veramente un gran colpo!
YouTube è una delle più grandi (forse la più grande!) community di pubblicazione video della rete ed ora fa parte della famiglia Google...
Fermo restando che non riuscivo a comprendere l' utilità di un progetto del genere, che nasce fondamentalmente come mezzo di 'pubblicazione' di video personali, almeno fino a quando non ho cominciato ad usare quei video per il presente blog, e quindi a trovarne un utilità 'personale', devo dire che secondo me questo è stato un ottimo acquisto.
Bisogna dire che Google aveva già tentato l' ingresso in rete nel campo dei video con GoogleVideo solo che, almeno per quel che mi riguarda, non ha convinto totalmente (avendo molto poco di innovativo ed essendo in secondo piano, proprio per la presenza di YouTube) e l' acquisto di YouTube [che suppongo andrà ad unificarsi con quello che è l' attuale GoogleVideo pur mantenendo il nome di YouTube, da quanto si legge (insomma, un po' come è successo con la piattaforma Blogger)] va a colmare quella che evidentemente era una lacuna secondo i progetti di casa Google.

Adesso mi aspetto che Google faccia qualcosa di simile (o si dia una mossa!) per ciò che riguarda il 'settore foto', in cui è presente con il progetto Picasa ma secondo me in maniera non ancora soddisfacente (pur mettendo a disposizione un buon software e pur dando, se non erro, la possibilità di uploadare le proprie foto), al fine di essere maggiormente competitiva con quella che è una delle più grandi community fotografiche della rete (se non la più grande): Flickr, che fa parte fa parte della famiglia di uno dei più grandi concorrenti di Google, cioè Yahoo!

venerdì, ottobre 06, 2006

Tecnologia alla portata di tutti.

http://www.pcpiufacile.it/index.php?/content/view/134/2/

Questa è proprio bella!
... E menomale che si tratttava di Ebay e non di un sito di trading on line..